Ancora un elemento di continuità con la scorsa stagione, nel roster della Planet Smart City BEA versione 2022-23: per la quarta stagione consecutiva, Alessandro Scalzo vestirà ancora la maglia dei Leopardi.
Assist, rimbalzi, tiro da fuori, grande fisicità e capacità difensive: questo l’identikit di un giocatore completo come Scalzo. Classe 1994, ala di 190 cm di altezza, è stato tra i grandi protagonisti della scalata chierese dalla Serie D alla C Gold. Arrivato nel 2018 dalla C Gold di Collegno, da subito il suo apporto è stato fondamentale su entrambe le metà campo, fungendo spesso da jolly in ogni ruolo nello scacchiere chierese grazie alla sua duttilità. dimostrando, se ce ne fosse bisogno, di essere un giocatore importante anche nel massimo palcoscenico regionale.
Ora metterà ancora il suo bagaglio di esperienze in categoria a disposizione del gruppo guidato da Coach Conti, per una nuova stagione in arancio-nero che si preannuncia scoppiettante.
Anche Alessandro ormai è un “senatore” della nostra Prima Squadra e siamo contenti che continui il suo percorso con noi – commenta il DS Stefano Piccionne – Quando è arrivato tra i Leopardi, quattro anni fa, ci eravamo promessi di arrivare in Serie C Gold. Ora la promessa è raggiungere nuovi obiettivi ambiziosi e siamo sicuri che Ale darà un contributo importante per raggiungerli, continuando a crescere con il gruppo.
Le prime parole di Scalzo dopo il rinnovo:
Quest’anno sarà un campionato duro e allo stesso tempo emozionante. Non vedo l’ora di mettermi a lavoro con i compagni e staff, per il resto il campo e i sacrifici che saremo disposti ad affrontare parleranno per noi.
LEOPARDI, PRIDE!